Giro del Delfinato 2023, Egan Bernal e Carlos Rodríguez per una Ineos di altissimo profilo

Sarà una Ineos Grenadiers dalle grandi firme quella che prenderà il via del Giro del Delfinato 2023. La breve corsa a tappe francese, di livello WorldTour, che inizierà domenica 4 giugno e si concluderà sette giorni e otto frazioni dopo, vedrà infatti la formazione britannica schierare alcuni dei suoi corridori più competitivi e interessanti, anche se non soprattutto in chiave futura. Un nome su tutti è quello di Egan Bernal, che sta provando a ritrovare il livello di un tempo e che nell’arco di questa stagione aveva già fatto vedere segnali di crescita.

Molta attenzione ci sarà intorno allo spagnolo Carlos Rodríguez, che tornerà in gara a tre mesi dalla sua ultima apparizione. L’iberico dovrebbe essere una delle punte della Ineos al Tour de France 2023 e il Delfinato rappresenterà un’ottima opportunità per vedere quale sarà la sua condizione, dopo un’assenza agonistica così lunga. In gara ci sarà anche un altro corridore decisamente importante nelle gerarchie della squadra britannica, il colombiano Daniel Martinez.

Di alto profilo anche il resto della formazione: ci sarà Ethan Hayter, a caccia di successi di tappa, così come il connazionale britannico Ben Turner. In gara poi il basco Omar Fraile e lo spagnolo Jonathan Castroviejo, a comporre una squadra che potrebbe poi, se le indicazioni saranno quelle desiderate, essere molto simile a quella che verrà schierata al Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio